Calendari Attività
Attività sportive Attività formative Attività progettuali
Area riservata
buy doxycycline online over the counter buy ventolin online over the counter buy zithromax online

Tesseramento:

Unione Sportiva Acli

Home Comunicazione Comunicati stampa SPORT E DISABILITA'

SPORT E DISABILITA'

L'ASD DIV.A, nostra associata, è iscritta alla Special Olympics e al CONI -  Presidente  Daniele Ricci un giovane poco più che 30enne, a causa di una patologia tuttora sconosciuta, è costretto all'uso di una carrozzella ed ha reagito a  questa infermità con lo sport. Sorretto da sempre da tanti amici e dalla famiglia ha raggruppato  una associazione sportiva i disabili fisici e DIR. Dalle prime esperienze come la pallacanestro, il tennis, l'atletica leggera sono rimaste     il calcetto a 5, l'atletica leggera e dall'anno 2004 si introduce l'Handibike che riscuote da subito un elevato interesse.  Con l'interessamento di Alex Zanardi  la specialità assume  un interesse nazionale fino a dichiarare il nostro circuito uno dei più belli e perfetti del mondo così da disputare una tappa del Giro d'Italia fin dall'inizio della competizione.  Dall'anno 2011, con l'ausilio del tecnico Vittoria Bertelloni si è sviluppata una sezione di atletica leggera cui vede la partecipazione di normo dotati e disabili DIR così da rendere tutti uguali senza discriminazione.
Questa associazione rappresenta il fiore all'occhiello del nostro essere Unione Sportiva ACLI  ci impegna fortemente sul piano delle risorse economiche ma ci rende sereni e felici di aver compiuto il nostro dovere di cittadini e di sportivi. Si ringrazia il nostro Don Giò, l'accompagnatore ecclesiale,  sempre presente e che per loro ha scritto anche una splendida preghiera. Mario Guidotti Presidente.

Archivio "In primo piano"

Ultimo video inserito

Kunta Kinte Cup USACLI BN